Curare la Tossicodipendenza
con una comprensione più elevata del processo di Crescita dell’essere umano.

Siete a conoscenza del fatto che la dipendenza é un comportamento indotto e a volte imposto dalla nostra società? Come è noto, voi sapete che la dipendenza é frutto di un processo chimico che provoca gravi e permanenti alterazioni del cervello. Se questa descrizione é sufficientemente realistica, Rowland Barkley potrebbe essere veramente efficace per curare queste forme di dipendenza. Si sa infatti che, Rowland ha risolto con successo delle patologie che i medici convenzionali si sono rivelati incapaci di curare.

Il Ruolo dell’Educazione nella creazione delle dipendenze.

Per iniziare, é molto importante capire che la tendenza alla dipendenza da parte di una persona si manifesta fin alla nascita. Sfortunatamente, I genitori e la società andrebbero fuori dai loro schemi abituali di apprendimento se insegnassero ad essere mentalmente ed emozionalmente indipendenti.. Un classico esempio é il seguente:ad una domanda su una questione cruciale dell’esistenza, piuttosto che dare una risposta che lasci aperte più soluzioni, e che quindi stimoli il loro spirito critico , un genitore e/o un insegnante preferisce somministrare loro una facile e apparentemente solida certezza. Un altro caso ancora più semplice riguarda l’approvvigionamento del cibo, contrariamente alla normale attitudine dei genitori di provvedere loro in tutto e per tutto, bisognerebbe invece stimolare ed incoraggiare I bambini a procurarsi il cibo in modo indipendente dalle risorse fornite loro dagli adulti. Comunque dare ai bambini delle facile certezze ed alle spiegazioni illusorie allo scopo di prevenire le loro domande imbarazzanti può essere una pratica assai dannosa al naturale sviluppo della loro mente allo stesso modo impedire loro di acquisire le conoscenze per potersi procurare in modo autonomo dai genitori il cibo.

I Bambini infatti nascono con l’enorme potenziale di apprendere quasi ogni genere di informazione. Allo stesso modo, la capacità di apprendere determinate materie avviene in momenti specifici del processo di crescita. . Mentre la maggior parte dei genitori hanno familiarità con lo sviluppo del linguaggio dei loro bambini, ci sono però molte altre abilità che sarebbero da sviluppare nello stesso momento della crescita, come le capacità logico-matematiche, di ragionamento e di socializzazione. Sforfunatamente, in moltissimi casi questo periodo di straordinaria fertilità per la mente del bambino passa invano, senza che tali informazioni siano acquisite ed in seguito sarà molto difficile per l’individuo apprendere queste cose con facilità ed spontaneità.

In ogni caso, non dare al bambino gli strumenti formativi o sostituirsi a lui durante il processo di crescita equivale a negargli il diritto ad acquisire le informazioni necessarie alla sopravvivenza. Voi dovete semplicemente pensare a quante volte nella vostra vita vi siete trovati spaesati e completamente inabili ad agire, sappiate che quando impedite ai vostri bambini di sviluppare ed utilizzare il loro fantasmagorico potenziale di crescita, generate in loro la stessa disperazione e la stessa terribile sensazione di impotenza. Quindi non è necessario dire che questo blocco artificioso del processo di crescita, spesso motivato da una futile illusoria e compulsiva spinta iper-protettiva da parte dei genitori può essere molto pericoloso e dannoso e generare nel bambino stati d’animo negativi come dolore, ansia e panico.

Infatti se il bambino impara ad essere imboccato dai genitori, o si abitua ad non essere indipendente dai genitori, questo potrà costargli in futuro una pronunciata e spiccata attitudine ad essere dipendente dalle cose e dalle situazioni e quindi essendo molto più facilmente influenzabile e condizionabile del normale, potrà cadere nella trappola della tossicodipendenza. Pertanto é un caso classico, che una persona scelga di diventare tossicodipendente come reazione al dolore e alla sensazione d’impotenza provata nell’infanzia durante il periodo della crescita. Fortunatamente, quando voi lavorate insieme a Rowland, voi avete la straordinaria opportunità di esplorare il dolore provocato da queste situazioni e dopo averlo accettato e capito poterlo lasciarlo andare per sempre. In tantissimi casi, una volta che ci si é liberati dagli eventi dolorosa della nostra infanzia, si é anche liberi dal bisogno di essere dipendenti da alcool, o da droghe.

Come noi abbiamo creato un mondo dipendente da guerre e da crimini

La situazione attuale del nostro mondo che è pieno di eventi dolorosi causati da guerre e da crimini efferati , non è differente da quella delle persone affette da dipendenza dalla nicotina o da altre droghe più dannose . Nella grande maggioranza dei casi, infatti la violenza può essere una reazione compulsiva alla fame di conoscenza e di stimoli positivi non soddisfatta da insegnanti e genitori. Infatti la maggior parte dei bambini non é violenta ed aggressiva per natura, molti lo diventeranno in seguito quando prevarrà la terribile frustrazione generata dall’insoddisfazione personale e dal desiderio represso di avere un maggior controllo sulla loro vita.

In definitiva l’ambiente dove crescono I nostri figli é molto importante, e se è un ambiente pieno di guerre, corruzione, violenza e di illegalità é un fatto molto grave ed estremamente rilevante. Infatti è fuori discussione che la società giochi un ruolo educativo tristemente fondamentale nel fomentare la rabbia, l’aggressività e l’ostilità all’ambiente circostante degli individui..Un ottimo esempio, sono le persone che, in assoluta buona fede, pensano che la guerra sia necessaria a “proteggere” i deboli dai malvagi e dai prepotenti; ciò succede anche su scala globale con la cosiddetta “guerra preventiva” contro il Terrorismo e la Tirannia Sfortunatamente in realtà la violenza chiama nuova violenza e la guerra chiama nuove guerre e tutto perché c’è una mancanza di consapevolezza di fondo che tutto questo alimenta l’energia negativa e distruttiva che pervade il nostro mondo.

Come ci si può ben aspettare curare questa forma di dipendenza può essere molto arduo. D’altro canto però viviamo in una società che allo stato di degenerazione attuale non può più permettersi di sprecare e dissipare ingenti ed importanti risorse finanziarie, umane, e naturali in guerra e crimine continuando a distruggere la Terra, il pianeta che è la nostra dimora. Se dunque ritenete di avere tendenze aggressive ed autodistruttive e questo disturba l’armonia della vostra vita non esitate a partecipare ai Seminari di Rowland. Questa decisione cambierà per sempre in meglio la vostra vita, mutando le tendenze aggressive negative ed autodistruttive che vi tengono prigionieri, in forza e potere per realizzare il vostro personale successo e avere la vita piena di gioia e soddisfazione che avete sempre desiderato.

Questo perché ogni forma di dipendenza é essenzialmente un comportamento: un riflesso condizionato associato all’uso di una qualche particolare sostanza chimica. In tantissimi casi, il desiderio abnorme di assumere una o più droghe deriva dal bisogno di ritrovare il benessere emozionale perduto o mai provato. In questo campo Rowland Barkley é un leader assoluto che ha raggiunto straordinari risultati coi suoi clienti. Se volete liberarvi da una qualche sgradevole forma di dipendenza non esitate a contattarlo. Lui può’ rappresentare la svolta positiva della vostra vita.

Copyright © 2008 Rowland Anton Barkley. Permesso garantito di riportare questo articolo nella sua forma originale senza alcuna modifica, con la notifica della casella e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed all'ineludibile e cogente condizione di includere nell'articolo che si vuole riprodurre il corretto e funzionante link al sito web www.ogunda.com